Successo e Innovazione a WPC 2023: Lobra Futura Protagonista con soluzioni avanzate di Asset Management, giochi ludici e AI Generativa
Sono passate poche settimane da WPC 2023, la conferenza italiana più importante sulle tecnologie Microsoft, quest’anno con un sold out di oltre 1000 persone dove noi di Lobra Futura siamo stati protagonisti attraverso la nostra soluzione di Asset Management, il nostro gioco Lobra Invaders, entrambi creati interamente con la Power Platform e il nostro laboratorio di Lobra Copilot che ha mostrato l’utilizzo dell’AI generativa.
La nostra soluzione di Asset Management è una piattaforma integrata che permette alle aziende di gestire in modo efficiente e flessibile il loro patrimonio, sfruttando le potenzialità di Power BI, Power Apps, Power Automate e Copilot Studio (quello che prima si chiamava Power Virtual Agents) e Power Pages. Con la nostra soluzione, le aziende possono gestire gli asset sia fisici che digitali, gestire il ciclo di vita, controllare le manutenzioni e molto altro.
Il nostro gioco Lobra Invaders è un divertente esempio di come si possa usare la Power Platform per creare applicazioni ludiche e coinvolgenti. Si tratta di un videogioco in stile arcade, dove il giocatore deve difendere il mondo dall’invasione di gamberetti, usando le sue abilità e la sua intelligenza. Il gioco è stato realizzato con Power Apps e Power Automate, e dimostra le infinite possibilità di creazione con poco codice.
Il nostro laboratorio Lobra Copilot ha mostrato alle persone la potenza dell’intelligenza artificiale sfruttando Azure OpenAI e i servizi Azure Cognitive Search per ricercare velocemente e con il linguaggio naturale, all’interno dei documenti aziendali.
Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro CTO, Marco Caruso, ha tenuto due speech durante la conferenza, ricevendo molti apprezzamenti e feedback positivi. Il primo speech ha illustrato come abbiamo sviluppato la soluzione di Asset Management, mentre nella seconda ha la seconda sessione ha mostrato come creare un portale fornitori utilizzando Power Pages, Azure BC2 e SharePoint.
Se hai domande o vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni, non esitare a contattarci.